Regione Campania

Piano straordinario di sterilizzazione gratuita di cani padronali

Il Comune di Vallo della Lucania intende avviare un piano straordinario finalizzato alla sterilizzazione di cani padronali appartenenti a cittadini residenti, senza oneri a loro carico, finanziata con il contributo regionale concesso dalla Giunta Regionale della Campania con Decreto Dirigenziale n. 602 del 08/07/2025.
Data:

08/10/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Avviso
Immagine: Cane
© © PNCVDA - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0) - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Il Comune di Vallo della Lucania avvia un Piano Straordinario di Sterilizzazione Canina, interamente GRATUITO per i cittadini residenti. L'iniziativa è finanziata dalla Regione Campania (D.D. n. 602 del 08/07/2025).

Il servizio è riservato esclusivamente ai cittadini residenti nel Comune di Vallo della Lucania.

Le risorse finanziarie consentono di sterilizzare un massimo di 50 animali in totale, suddivisi in: 40 femmine e 10 maschi

È consentita una sola richiesta per ciascun nucleo familiare.

Le domande saranno accettate ed evase in ordine cronologico di arrivo al protocollo comunale, fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

Per accedere al servizio è obbligatorio che l'animale: 1) Sia di proprietà di un residente nel Comune di Vallo della Lucania. 2) Sia regolarmente registrato presso l'Anagrafe degli Animali di Affezione (obbligo di microchip, a cura del Servizio Veterinario ASL competente).

Scadenza: 30/09/2026

Per informazioni o chiarimenti, si invita a consultare l’Avviso pubblicato all’Albo Pretorio Online e allegato a questa notizia.

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

30/09/2026

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Sito web · Accesso redattori sito