Settore Affari Generali

L'Area Affari Generali sovrintende alle attività degli Uffici Affari Generali, Risorse Umane, Servizi Cimiteriali, Pubblica Istruzione, Sport, Spettacolo e Turismo, Ufficio Protocollo, Ufficio Messo Notificatore, Segreteria del Sindaco, Ufficio Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, AIRE, Ufficio Personale.

Competenze

L'Area Affari Generali sovrintende alle attività degli Uffici Affari Generali, Risorse Umane, Servizi Cimiteriali, Pubblica Istruzione, Sport, Spettacolo e Turismo, Ufficio Protocollo, Ufficio Messo Notificatore, Segreteria del Sindaco, Ufficio Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, AIRE, Ufficio Personale.

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Comune di Vallo della Lucania

Vallo della Lucania (semplicemente Vallo per gli abitanti locali) è un comune italiano di 7.951 abitanti della provincia di Salerno in Campania. Il comune è sede vescovile e sede del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Unità organizzative di livello inferiore

Amministrazione

Segreteria del Sindaco

La segreteria del Sindaco svolge l'attività di assistenza e supporto al Sindaco per il perseguimento dei fini istituzionali e degli obiettivi del programma dell'amministrazione.

Ulteriori dettagli
Amministrazione

Ufficio Affari Generali, Risorse Umane, Servizi Cimiteriali, Pubblica Istruzione, Sport, Spettacolo e Turismo

L'ufficio si occupa della gestione degli affari generali, delle risorse umane, dei servizi cimiteriali. Ha il compito di attuare sul territorio le politiche culturali e della gestione della biblioteca comunale e segue tutti gli adempimenti relativi all’Istruzione.

Ulteriori dettagli
Amministrazione

Ufficio AIRE

L'Anagrafe Italiani Residenti all'Estero raccoglie le schede individuali e le schede di famiglia riguardanti cittadini già residenti nel Comune cancellati dall’anagrafe a seguito di trasferimento definitivo all’estero. 

Ulteriori dettagli
Amministrazione

Ufficio Anagrafe

L'Ufficio si occupa della tenuta delle schede individuali, di famiglia e di convivenza. 

Ulteriori dettagli
Amministrazione

Ufficio Elettorale

Rilascia i documenti relativi all'esercizio del diritto di voto e si occupa, per la parte di competenza dell'Amministrazione Comunale, dell'organizzazione delle consultazioni popolari. Provvede inoltre all'aggiornamento e alla tenuta dell'Albo unico degli Scrutatori, alla ricezione delle domande di iscrizione all'Albo dei presidenti di seggio e all'Albo dei Giudici.

Ulteriori dettagli
Amministrazione

Ufficio Messo Notificatore

L’ufficio si occupa della gestione totale della notificazione di atti di natura amministrativa e tributaria della propria Amministrazione e di tutte quelle che ne facciano apposita richiesta, avvalendosi della facoltà concessa dalla legge.

Ulteriori dettagli
Amministrazione

Ufficio Personale

L'ufficio si occupa di tutti gli adempimenti relativi al personale.

Ulteriori dettagli
Amministrazione

Ufficio Polizia Mortuaria

Gestisce la manutenzione del cimitero e tutte le operazioni cimiteriali, con esclusione di quelle riservate all'Ufficiale di Stato Civile.

Ulteriori dettagli
Amministrazione

Ufficio Protocollo

Il servizio di protocollo provvede alla registrazione di tutti i documenti in arrivo ed in partenza da e per tutti gli uffici comunali ed alla loro distribuzione all’interno del comune. 

Ulteriori dettagli
Amministrazione

Ufficio Stato Civile

Si occupa della tenuta dei registri di nascita, cittadinanza, matrimonio e morte. 

Ulteriori dettagli

Tipo di organizzazione

Area

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Sito web · Accesso redattori sito