Regione Campania

Avviso esplorativo per l’individuazione di operatori economici qualificati interessati ad eventuale affidamento diretto del servizio di supporto al...

II Comune di Vallo della Lucania (SA) intende raccogliere la disponibilità da parte di operatori economici qualificati all'eventuale affidamento diretto del servizio di supporto alla gestione, di accertamento dell'evasione dei tributi comunali e di riscossione coattiva delle entrate tributarie del Comune per il solo anno di imposta 2020.
Data:

06/11/2025

Tempo di lettura:

15 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Avviso

Descrizione

Il Comune di Vallo della Lucania (SA), al solo fine di acquisire una conoscenza del mercato e nelle more dell'imminente avvio dell'apposita gara con procedura aperta, intende procedere, con un avviso meramente esplorativo, a raccogliere eventuali manifestazioni di disponibilità, da parte di operatori economici qualificati, all'eventuale affidamento diretto del servizio di supporto alla gestione, di accertamento dell'evasione dei tributi comunali e di riscossione coattiva delle entrate tributarie del Comune per il solo anno di imposta 2020.

L'avviso è finalizzato esclusivamente a richiedere manifestazione di interesse per favorire la partecipazione degli operatori economici in modo non vincolante per il Comune; le manifestazioni di interesse hanno l'unico scopo di comunicare al Comune la disponibilità ad essere invitati a presentare successivo preventivo.

Non è indetta quindi alcuna procedura di affidamento concorsuale e non sono previste graduatorie di merito o attribuzione di punteggi, l'avviso non costituisce proposta contrattuale, non determina l'instaurazione di posizioni giuridiche o obblighi negoziali e non vincola in alcun modo il Comune, che sarà libero di sospendere, modificare o annullare in qualsiasi momento il procedimento avviato, senza che gli operatori economici richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

Il  Comune si rivolge agli operatori economici in possesso dei requisiti interessati all'affidamento diretto del servizio in oggetto, ai sensi dell'art. 50, comma 1, lettera b), del D.Lgs. 31 marzo 2023, n. 36 e successive modifiche e integrazioni.

Con successiva richiesta di preventivo, si procederà ad affidamento diretto mediante determinazione dirigenziale e scambio di posta elettronica certificata (PEC) tra le parti ai fini della conclusione dell' affidamento, secondo quanto previsto dall'art. 18, comma 1, del D.Lgs. 31 marzo 2023, n. 36 e successive modifiche e integrazioni.

L'affidamento diretto del servizio sarà perfezionato tramite il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), ai sensi dell'art. 1, comma 450, della Legge 27 dicembre 2006, n. 296 е successive modifiche e integrazioni.

Per maggiori dettagli occorre consultare l'avviso pubblicato in allegato.

A cura di

Ufficio Tributi

L'ufficio si occupa dei procedimenti relativi all'accertamento, alla liquidazione ed alla riscossione dei tributi di competenza comunale.

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

17/11/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Sito web · Accesso redattori sito