Regione Campania

AVVISO PUBBLICO: Contributo per Libri di Testo A.S. 2025/2026

Si rende noto che è stato pubblicato l'Avviso Pubblico per l’erogazione del contributo per l’acquisto dei libri di testo destinato agli studenti meno abbienti delle Scuole Secondarie di I e II grado per l’Anno Scolastico 2025/2026.
Data:

03/11/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Avviso
Immagine: Libri di testo 2025/2026
© © PNCVDA - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0) - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0) - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

È stato pubblicato all’Albo Pretorio online del Comune di Vallo della Lucania (SA) l'Avviso Pubblico per l’erogazione del contributo per l’acquisto dei libri di testo destinato agli studenti meno abbienti delle Scuole Secondarie di I e II grado per l’Anno Scolastico 2025/2026.

L'intervento è finalizzato a sostenere le famiglie con ISEE basso nell'acquisto di libri e contenuti didattici alternativi.

Scadenza: Le domande devono essere presentate entro trenta giorni a partire dal 3 novembre 2025.

La presentazione della domanda avviene esclusivamente online tramite l’apposita piattaforma web: http://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n201919

Il contributo è destinato agli studenti che frequentano le Scuole Secondarie di I e II grado ubicate nel Comune di Vallo della Lucania e che appartengono a nuclei familiari con un valore ISEE in corso di validità per l'anno 2025 non superiore a € 13.300,00.

Si precisa che non sono previsti termini di scadenza certi per l'erogazione dei contributi. I pagamenti saranno liquidati non appena terminate le fasi di istruttoria e di approvazione della Graduatoria Definitiva e compatibilmente con le risorse finanziarie disponibili. Tutte le comunicazioni ufficiali, incluse le date di pubblicazione delle graduatorie e l'avvio della liquidazione, saranno rese note esclusivamente sul sito istituzionale del Comune. Si invitano, pertanto, i richiedenti a consultare periodicamente il sito e ad astenersi da solleciti telefonici, via email o di persona che potrebbero rallentare il corretto svolgimento delle procedure a beneficio di tutti gli aventi diritto.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Sito web · Accesso redattori sito