Descrizione
Si comunica che il Comune di Vallo della Lucania ha pubblicato l'Avviso Pubblico per l'ammissione al beneficio del Progetto "Banco Alimentare" – Anno 2026.
L'iniziativa è volta a sostenere 160 nuclei familiari residenti nel territorio comunale che si trovano in una situazione di disagio socio-economico, attraverso la distribuzione mensile di un pacco contenente alimenti di prima necessità.
REQUISITO FONDAMENTALE:
Per poter accedere al beneficio, i richiedenti devono essere in possesso di un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) valido per l'anno 2026 non superiore a € 10.140,00.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:
Le domande devono essere presentate utilizzando l'apposito modulo e l'Allegato 15, allegati a questa Notizia.
Si specifica che è possibile presentare la domanda anche in assenza dell'ISEE 2026 definitivo, allegando la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) già presentata e impegnandosi a regolarizzare la posizione entro 30 giorni dalla richiesta.
La scadenza per la presentazione delle istanze è fissata improrogabilmente per le ore 12:00 di Martedì 28 Gennaio 2026.
Le domande complete possono essere consegnate a mano all'Ufficio Protocollo, inviate tramite Raccomandata A/R o tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo prot.vallodellalucania@legalmail.it.
Si invitano gli interessati a prendere visione integrale dell'Avviso Pubblico per tutti i dettagli relativi ai requisiti di ammissibilità, alla documentazione richiesta e ai criteri di formazione della graduatoria.