Digita una parola per avviare i suggerimenti di ricerca

Immagine Miniatura

Sostieni il Teatro Auditorium Città di Vallo della Lucania "Leo De Berardinis" con l'Art Bonus!

Ai sensi dell'art.1 del D.L. 31.5.2014, n. 83, "Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo", convertito con modificazioni in Legge n. 106 del 29/07/2014 e s.m.i., è stato introdotto un credito d'imposta per le erogazioni liberali in denaro a sostegno della cultura e dello spettacolo, il c.d. Art bonus, quale sostegno del mecenatismo a favore del patrimonio culturale.
Chi effettua erogazioni liberali in denaro per il sostegno della cultura, come previsto dalla legge, potrà godere di importanti benefici fiscali sotto forma di credito di imposta.
Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.
Il Teatro Auditorium Città di Vallo della Lucania è stato dedicato a Leo de Berardinis, grandissimo attore, drammaturgo e regista, scomparso prematuramente nel 2008, esempio raro di ricerca scenica, che ha saputo fondere la grande avanguardia con la cultura popolare.
Uno spazio che ambisce a diventare centro di promozione culturale dell’intero territorio cilentano e quindi luogo di incontro e richiamo per tutti gli appassionati d’arte, anche oltre i confini comunali. Il Teatro, oltre che motivo di orgoglio territoriale, assume un valore formativo e pedagogico, finanche poetico: un esempio importante per le generazioni presenti e future.
Il Teatro è una moderna struttura dotata di palcoscenico attrezzato per ogni tipo di attività artistica e culturale, con 538 posti a sedere su due livelli (platea e galleria) e delle sale attrezzate nel piano interrato per circa 900 metri quadrati.
Il progetto intende potenziare e valorizzare la struttura del Teatro Comunale di Vallo della Lucania, mediante l'acquisizione e la messa in opera di nuovi allestimenti per il foyer e i camerini della struttura e l'attivazione di un nuovo sistema di gestione delle prenotazioni. S'intende così rendere il Teatro un centro di promozione cultura dell'intero territorio cilento e luogo di richiamo per tutti gli appassionati dello spettacolo e della cultura.

Per consultare la scheda dell'intervento e conoscere le modalità di contribuzione collegarsi al sito dell'Art Bonus al seguente link

domenica 3 dicembre 2023 22:20:55

Comune di Vallo della Lucania (SA) Piazza Vittorio Emanuele, 44