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IL SINDACO
VISTO il T. U. sull’Ordinamento degli Enti Locali, decreto legislativo 18 agosto 2000 n. 267, VISTO l’art. 10 del vigente Statuto che disciplina la procedura da seguire ed i termini per la convocazione delle riunioni del Consiglio Comunale, VISTO che non si è perfezionata nei termini di legge la notifica del precedente Avviso prot. n. 2025.0008599/2027 ed è stata annullata la convocazione del Consiglio Comunale per il giorno 12/07/2025,
RENDE NOTO CHE
con avviso n. 0008675 datato 08/07/2025, il Consiglio Comunale di Vallo della Lucania è stato convocato a riunione il giorno 18 Luglio 2025 con inizio alle ore 15:00 in seduta ordinaria e pubblica, di prima convocazione ed, eventualmente occorrendo, in seduta di seconda convocazione, il giorno 23 luglio 2025 con inizio alle ore 15:00, nella Sala Consiliare “Prof. Nicola Rinaldi” sita al primo piano dell’ex Convento dei Domenicani, per discutere e deliberare sulle materie del seguente Ordine del Giorno:
ORDINE DEL GIORNO: 1. Lettura ed approvazione dei verbali delle deliberazioni adottate dal Consiglio Comunale nelle precedenti sedute. 2. Approvazione del rendiconto della gestione per l’esercizio 2024, ai sensi dell’art. 227, comma 2, del D. Lgs. 18 agosto 2000, n. 267 e successive modifiche e integrazioni e dell’art. 18, comma 1, lettera b), del D. Lgs. 23 giugno 2011, n. 118 e successive modifiche e integrazioni. 3. Rendiconto della gestione per l’esercizio 2024 – rientro dal disavanzo di amministrazione derivante dalla gestione dell’esercizio 2021, approvato con deliberazioni di Consiglio Comunale n. 18 in data 29/06/2022, n. 23 in data 09/09/2023 e n. 18 del 15/07/2024 ai sensi dell’art. 188 del D. Lgs. 18 agosto 2000, n. 267 e successive modifiche e integrazioni.
News dell' 11/07/2025: AVVISO AGLI ASSEGNATARI DI CONCESSIONE TEMPORANEA PER POSTEGGI NELL'AMBITO DELLA FESTA PATRONALE DI SAN PANTALEONE MEDICO E MARTIRE PER IL RITIRO DELL'AUTORIZZAZIONE A PARTIRE DAL 16 LUGLIO 2025.
AVVISO
News del 24/06/2025: DETERMINA DI APPROVAZIONE DELL'ELENCO DELLE DOMANDE PERVENUTE E DELLE GRADUATORIE DEGLI ASSEGNATARI DI CONCESSIONE TEMPORANEA PER POSTEGGI NELL'AMBITO DELLA FESTA PATRONALE DI SAN PANTALEONE MEDICO E MARTIRE
DETERMINA
28/04/2025 - Pubblicato all'Albo Pretorio (Registro n. 306 del 28 aprile 2025) l'Avviso pubblico per la concessione di posteggi per la Festa del Santo Patrono di Vallo della Lucania, San Pantaleone, che si tiene dal 26 al 29 luglio 2025.
Il contingente dei posteggi disponibili per la manifestazione è consultabile all'Allegato A.
Gli spazi disponibili per le attrazioni che possono occupare i posti del Luna Park di Largo Calcinali sono indicati all'Allegato B
La domanda di assegnazione dei posteggi e degli spazi deve essere presentata utilizzando il Modello A (commercio su area pubblica) o il Modello B (Luna Park), entro e non oltre il termine di 30 giorni dalla pubblicazione, 28 maggio 2025, inviandola a mezzo pec all'indirizzo: prot.vallodellalucania@legalmail.it o presentandola a mani direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune.
Gli operatori interessati possono scaricare l'avviso, gli allegati ed i modelli di domanda dai link di collegamento sotto riportati.
AVVISO CON ALLEGATI A-B E MODELLI DI DOMANDA
MODELLO A DI DOMANDA EDITABILE - COMMERCIO SU AREA PUBBLICA
MODELLO B DI DOMANDA EDITABILE - LUNA PARK
Si allegano anche i seguenti documenti:
Regolamento di disciplina della nuova IMU approvato con Delibera di C.C. n. 16 del 07/08/2020
Si rende noto che con Deliberazione della Giunta Comunale n. 52 del 07/05/2025 è stata approvata la Carta di qualità dei Servizi Cimiteriali e di Polizia mortuaria.
18/04/2025 - Pubblicato all'Albo Pretorio (Registro n. 299 del 18 aprile 2025) l'Avviso pubblico per la concessione di posteggi per tutte le manifestazioni civili e religiose che si tengono nei vari centri abitati del comune di Vallo della Lucania, eccezion fatta per la Festa di San Pantaleone del 26/29 luglio 2025 per la quale sarà emanato, a giorni, uno specifico bando.
È anche possibile presentare domanda da parte degli interessati ad occupare spazi al di fuori dei periodi di fiera e festa.
Il contingente dei posteggi per singola manifestazione e per i posti fuori fiera e festa è consultabile all'Allegato A. La domanda di assegnazione posteggio deve essere presentata utilizzando il Modello A editabile, alle scadenze ed entro i termini indicati nel predetto allegato A, inviandola a mezzo pec all'indirizzo: prot.vallodellalucania@legalmail.it o a mani direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune.
Gli operatori interessati possono scaricare l'avviso ed i modelli di domanda dai link di collegamento sotto riportati. AVVISO CON ALLEGATO A E MODELLO A MODELLO A DI DOMANDA EDITABILE
Si comunica che è stato pubblicato all'Albo pretorio online del Comune l'Avviso pubblico prot. 4441/2025
News del 28/02/2025: Revocata l'Ordinanza n. 16 del 24/02/2025.
Ordinanza n. 17/2025
In data 1° marzo 2025, si procederà al taglio di un pino domestico di alto fusto in via De Marsilio che ricade sul ciglio stradale della S.S. 18 (in Catasto al foglio 10 particella 108 Catasto), tra il km. 146+850 ed il km. 147+100, in coincidenza del nuovo tratto pedonale in corso di realizzazione.
Con l'Ordinanza n. 16 del 24/02/2025, il Comandante della Polizia Municipale ha adottato provvedimenti temporanei per la viabilità onde assicurare la regolarità della circolazione stradale in concomitanza con le operazioni di taglio previste dalle ore 9:00 alle ore 17:30.
Per maggiori informazioni consultare l'Ordinanza n. 16 e la documentazione fotografica esplicativa cliccando sui link sottostanti
Ordinanza n. 16/2025
Documentazione fotografica
Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale augurano a tutti i Cittadini di trascorrere un Sereno Natale insieme alle proprie Famiglie!
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