Digita una parola per avviare i suggerimenti di ricerca
News

News

Archivio
(Log-In per Iscriverti)

Opzione per il voto in Italia da parte di Cittadini dell'Unione Europea residenti

In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo, fissata tra il 6 e il 9 giugno 2024, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, inoltrando apposita domanda al sindaco del comune di residenza.

La domanda, il cui modello è disponibile sia presso il comune che sul sito internet del Ministero dell’Interno all’indirizzo:

https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2024

dovrà essere presentata agli uffici comunali o spedita mediante raccomandata entro l’11 marzo 2024.

Avviso Pubblico per i cittadini dell'Unione Europea in lingua italiana, inglese, francese e tedesca.


[...Leggi Tutto]

venerdì 23 febbraio 2024 11:05:43



Consultazione Pubblica per la definizione della strategia per la redazione di una variante generale al vigente Piano Urbanistico Comunale

Si rende noto che è stato pubblicato all'Albo Pretorio l' Avviso Pubblico prot. n. 1841 del 12 febbraio 2024 per la raccolta di manifestazioni di interesse a partecipare alla definizione della strategia per la redazione della variante generale al vigente Piano Urbanistico Comunale. 

Il giorno 24 febbraio 2024 alle ore 10:30 nella Sala Consiliare di Vallo della Lucania si terrà un pubblico incontro sul tema.

Avviso pubblico e modello di manifestazione di interesse

Manifesto Avviso Incontro Pubblico 24 febbraio 2024 ore 10:30


[...Leggi Tutto]

martedì 20 febbraio 2024 00:19:10



Obbligo di iscrizione nelle liste di leva - Avviso per i giovani nati nel 2007

Pubblicato l'avviso del Sindaco per la formazione della lista di leva riferita ai giovani nati nell'anno 2007 che compiranno il 17° anno di età nel corso dell'anno 2024.

Manifesto Avviso


[...Leggi Tutto]

lunedì 8 gennaio 2024 15:42:19



Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale augurano a tutti un Buon Natale e Felice Anno Nuovo! 


[...Leggi Tutto]

martedì 19 dicembre 2023 23:35:18



Temporanea interruzione del servizio di pubblicazione e consultazione degli atti all'Albo Pretorio On line

Si informano quanti interessati che PA Digitale, fornitore di servizi IT, di cui il Comune di Vallo della Lucania si avvale per la gestione dell'Albo Pretorio on line, sta registrando da alcuni giorni una serie di notevoli problemi tecnici, che si ripercuotono anche sul nostro Ente.
Mentre sono in corso le operazioni per il ripristino, in questo momento anche il Comune di Vallo, per causa non dipendenti dalla propria volontà, non è in grado di erogare il servizio digitale di pubblicazione e consultazione degli atti affissi all'Albo Pretorio che si appoggia a PA Digitale.
Per maggiori informazioni sulla presente comunicazione è possibile inviare una mail all'indirizzo: prot.vallodellalucania@comune.vallodellalucania.sa.it
[...Leggi Tutto]

sabato 16 dicembre 2023 18:09:48



IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA (IMU) - ANNO 2023 - Scadenza versamento a saldo (16 dicembre 2023)

Il 16 dicembre 2023 scade il termine per il versamento del saldo dell’Imposta Municipale Propria (IMU) relativa all’anno 2023. Il saldo, per tutte le fattispecie non escluse o esenti, è pari all’imposta dovuta per l’intero anno 2023 calcolata applicando le aliquote e le detrazioni approvate dal Comune per l’anno 2023 con deliberazione consiliare n. 9 in data 30/05/2023, con conguaglio sulla rata versata in acconto nel mese di giugno 2023. Il mancato, parziale o tardivo versamento sarà sanzionato ai sensi di legge.

Consulta il manifesto informativo da questo link


[...Leggi Tutto]

mercoledì 6 dicembre 2023 13:29:44



Sostieni il Teatro Auditorium Città di Vallo della Lucania "Leo De Berardinis" con l'Art Bonus!

Ai sensi dell'art.1 del D.L. 31.5.2014, n. 83, "Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo", convertito con modificazioni in Legge n. 106 del 29/07/2014 e s.m.i., è stato introdotto un credito d'imposta per le erogazioni liberali in denaro a sostegno della cultura e dello spettacolo, il c.d. Art bonus, quale sostegno del mecenatismo a favore del patrimonio culturale.
Chi effettua erogazioni liberali in denaro per il sostegno della cultura, come previsto dalla legge, potrà godere di importanti benefici fiscali sotto forma di credito di imposta.
Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.
Il Teatro Auditorium Città di Vallo della Lucania è stato dedicato a Leo de Berardinis, grandissimo attore, drammaturgo e regista, scomparso prematuramente nel 2008, esempio raro di ricerca scenica, che ha saputo fondere la grande avanguardia con la cultura popolare.
Uno spazio che ambisce a diventare centro di promozione culturale dell’intero territorio cilentano e quindi luogo di incontro e richiamo per tutti gli appassionati d’arte, anche oltre i confini comunali. Il Teatro, oltre che motivo di orgoglio territoriale, assume un valore formativo e pedagogico, finanche poetico: un esempio importante per le generazioni presenti e future.
Il Teatro è una moderna struttura dotata di palcoscenico attrezzato per ogni tipo di attività artistica e culturale, con 538 posti a sedere su due livelli (platea e galleria) e delle sale attrezzate nel piano interrato per circa 900 metri quadrati.
Il progetto intende potenziare e valorizzare la struttura del Teatro Comunale di Vallo della Lucania, mediante l'acquisizione e la messa in opera di nuovi allestimenti per il foyer e i camerini della struttura e l'attivazione di un nuovo sistema di gestione delle prenotazioni. S'intende così rendere il Teatro un centro di promozione cultura dell'intero territorio cilento e luogo di richiamo per tutti gli appassionati dello spettacolo e della cultura.
Per consultare la scheda dell'intervento e conoscere le modalità di contribuzione collegarsi al sito dell'Art Bonus al seguente link 
[...Leggi Tutto]

domenica 3 dicembre 2023 22:20:55



Sostieni la Biblioteca Comunale con l'Art Bonus!

Ai sensi dell'art.1 del D.L. 31.5.2014, n. 83, "Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo", convertito con modificazioni in Legge n. 106 del 29/07/2014 e s.m.i., è stato introdotto un credito d'imposta per le erogazioni liberali in denaro a sostegno della cultura e dello spettacolo, il c.d. Art bonus, quale sostegno del mecenatismo a favore del patrimonio culturale.

Chi effettua erogazioni liberali in denaro per il sostegno della cultura, come previsto dalla legge, potrà godere di importanti benefici fiscali sotto forma di credito di imposta.
La Biblioteca Comunale è sita nel centro di Vallo della Lucania, alla via Enrico Nicodemo, all’interno dello storico e prestigioso Palazzo della Cultura (“ex Convento dei Domenicani”), struttura che ospita anche l’Archivio Storico, una Esposizione Etnobotanica, il Teatrino Comunale “Giovanni Bianco”, la Sala delle Adunanze Consiliari “Prof. Nicola Rinaldi”, una sala per riunioni e convegni, altre sale e spazi sia al chiuso che all’aperto, utilizzate per eventi istituzionali e culturali, sociali, aggregativi e ricreativi.
Istituita nel 1983, la Biblioteca mette a disposizione di tutti i cittadini, gratuitamente, attraverso la consultazione in sede e il prestito a domicilio, una ordinata raccolta di libri e di altro materiale documentario, che ammonta oltre 5.000 esemplari, e aspira a essere un punto di riferimento fondamentale quale centro informativo e culturale per la comunità cittadina e per quelle circostanti.

Il progetto intende favorire l’avvicinamento, la conoscenza e l’utilizzo della Biblioteca Comunale da parte dei cittadini di ogni fascia d’età e condizione sociale, sviluppando l’uso e la conoscenza di tutti i servizi offerti e in particolare di quelli più innovativi e moderni. Si intende così potenziare la relazione con il territorio, attraverso un miglioramento della capacità comunicativa e delle forme di partecipazione dell’utenza alla vita della biblioteca.
Per tale motivo si prevede l’acquisizione di nuovi strumenti informatici (a titolo esemplificativo, personal computer portatili e fissi, scanner, proiettori, tablet/ipad ecc.) utili ad arricchire lo spettro di possibili occasioni di incontro in Biblioteca. Mediante l'acquisizione di tali attrezzature si intende ospitare, quindi, attività didattiche di gruppo per le scolaresche del comprensorio e sperimentare così nuove forme di apprendimento collettivo, attivare serie di incontri col pubblico locale intorno alla visione di prodotti audiovisivi e dare grande impulso alla digitalizzazione del patrimonio della Biblioteca, consentendo una sempre maggiore fruibilità dei beni più antichi.

Per consultare la scheda dell'intervento e conoscere le modalità di contribuzione collegarsi al sito dell'Art Bonus al seguente link 

 

 


[...Leggi Tutto]

domenica 3 dicembre 2023 22:18:40



Contributi a fondo perduto a sostegno delle MPMI localizzate nei distretti del commercio

27/11/2023 - E’ stato pubblicato sul BURC n. 83 del 27/11/2023, l’Avviso pubblico per la concessione di contributi a fondo perduto a sostegno dell’attività economica delle MPMI, che svolgono attività di commercio al dettaglio, localizzate nell’ambito dei distretti del commercio di cui alla DGR N. 387/2021 formalmente riconosciuti e iscritti nei rispettivi elenchi alla data di pubblicazione dell’Avviso.

La misura consiste in un contributo una tantum, a titolo di ristoro e senza vincolo di rendicontazione, nella misura massima della variazione in diminuzione dei ricavi subita nell’annualità 2020 rispetto all’annualità 2019.

Gli aiuti sono concessi in regime de minimis, nel rispetto del Regolamento (UE) n. 1407/2013.

L’ammontare del contributo non è quantificabile prima della chiusura del bando in quanto al fine di calcolare il contributo spettante a ciascun soggetto vengono tenute in considerazione tutte le domande formalmente ammissibili.

Ciascuna impresa ha diritto ad un solo contributo.

Le istanze di contributo dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, pena l’esclusione, dal titolare/legale rappresentante dell’impresa richiedente, unicamente attraverso identità digitale (SPID), intestata al soggetto richiedente, accedendo al seguente link https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=wt00037070.

La fase di registrazione, compilazione, caricamento e invio della domanda potrà avvenire, esclusivamente on line tramite piattaforma, dalle ore 16.00 del giorno 27.11.2023 e fino alle ore 16.00 del giorno 10.01.2024.

Avviso del Comune Capofila del Distretto Diffuso del Commercio "Origini" riconosciuto con D.D. n. 958 del 19/10/2023

Avviso Sviluppo Campania




[...Leggi Tutto]

venerdì 1 dicembre 2023 00:08:52



Commemorazione dei Defunti - Servizio navetta gratuita per il Cimitero nei giorni 1 e 2 novembre 2023

Il servizio gratuito di navetta per e dal Cimitero sarà attivo nei giorni 1 e 2 novembre dalle ore 9:00 alle ore 16:00, con fermate in piazza Vittorio Emanuele II e davanti al Seminario Diocesano.

 


[...Leggi Tutto]

mercoledì 1 novembre 2023 09:14:19


Primo Prec. Pagina: 1 di 29 Succ. Ultimo

Comune di Vallo della Lucania (SA) Piazza Vittorio Emanuele, 44
P.Iva 00785220658 - C.F. 84000010656 - Tel: 0974.714111
Realizzato da Rubrik Srl

Torna su