Descrizione
Il Comune di Vallo della Lucania, proprietario del Teatro Auditorium “Città di Vallo della Lucania – Leo De Berardinis”, intende autorizzare, in via sperimentale e temporanea, l’utilizzo della struttura per la realizzazione di attività spettacolari, artistiche, musicali, canore, teatrali, culturali, cinematografiche e delle arti espressive in genere nel periodo dicembre 2025 – dicembre 2026, nelle more dell’espletamento di una futura procedura di affidamento in concessione della relativa gestione.
Il presente avviso è finalizzato a raccogliere manifestazioni di interesse per l’utilizzo temporaneo del Teatro Auditorium per la realizzazione di iniziative di pubblico spettacolo (teatro, musica, danza, canto, cultura, cinema, mostre, rassegne, etc. …) nel periodo dicembre 2025 – giugno 2026, secondo le modalità previste nello schema di disciplinare d’uso temporaneo allegato al presente avviso.
L’autorizzazione all’uso non costituisce concessione di gestione né attribuisce diritti esclusivi o continuativi sulla struttura.
Il proponente dovrà munirsi di tutte le ulteriori autorizzazioni eventualmente necessarie per l’allestimento e la realizzazione di ogni singolo evento in programma e, nel caso, per l’eventuale esercizio di attività cinematografica secondo le rispettive e vigenti normative in materia.
L’utilizzo potrà essere concesso:
• per attività e rassegne cinematografiche, dal giovedì alla domenica o dal venerdì al lunedì;
• per una rassegna di spettacoli teatrali di fama con attori noti, durante il periodo autorizzato;
• per spettacoli di arte varia (danza, musica, concerti, manifestazioni canore, musical ed eventi culturali vari delle arti espressive in genere).
Il calendario definitivo dovrà essere previamente concordato con l’Amministrazione Comunale.