Richiedere la Sepoltura di un defunto
-  Servizio attivo
 
Il Servizio consente di richiedere al Comune il permesso di sepoltura di un defunto.
A chi è rivolto
I familiari del defunto residente o l'impresa funebre delegata possono effettuare la richiesta di sepoltura presso gli uffici dei servizi cimiteriali.
Descrizione
Il servizio permette di richiedere al Comune il permesso per seppellire un defunto.
Il servizio consente di richiedere la sepoltura del defunto, l’affidamento delle ceneri e la dispersione delle ceneri.
Copertura geografica
Come fare
Puoi effettuare la richiesta direttamente online tramite accesso con SPID/CIE.
In alternativa è possibile inoltrare l’istanza telematicamente ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
e-mail: affari.generali@comune.vallodellalucania.sa.it 
PEC: aagg.vallodellalucania@legalmail.it 
È, altresì, possibile presentare l’istanza recandosi direttamente presso l’Ufficio Servizi Cimiteriali.
Cosa serve
Essere in possesso di SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta identità elettronica (CIE) per la compilazione dell'istanza on line.
Allegare all’istanza il Certificato necroscopico
Cosa si ottiene
Tempi e scadenze
Giorni massimi di attesa, dalla richiesta
Costi
Presentazione Istanza
GRATUITO
A seguito dell'accettazione dell'istanza è previsto il pagamento di una tariffa a seconda della tipologia di sepoltura richiesta
Tariffa
100,00 Euro
Trasporto salme nel Comune
Tariffa
150,00 Euro
Tumulazioni
Tariffa
100,00 Euro
Inumazioni
Tariffa
150,00 Euro
Estumulazioni
Tariffa
100,00 Euro
Esumazioni
Tariffa
200,00 Euro
Trasporto salme fuori Comune
Accedi al servizio
Sportello on line - Richiedere la Sepoltura di un defunto
Prenotazione appuntamento - Richiedere la Sepoltura di un defunto