Digita una parola per avviare i suggerimenti di ricerca
News

Archivio News

Avviso di allerta per condizioni meteo avverse

Dalle ore 24 di oggi Venerdì 20 novembre 2015 e per le successive 24-36 ore sono previsti i seguenti fenomeni meteorologici significativi:

Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale di moderata o forte intensità dal pomeriggio di domani, sabato 21 novembre 2015.

Venti: forti dai quadranti occidentali con locali rinforzi e raffiche nelle zone temporalesche. 

Attivato lo stato di ATTENZIONE (associato a Criticità Moderata – Codice Colore: Arancione) per le seguenti tipologie di evento.

GEO: – instabilità di versante, localmente anche profonda, frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango; significativi ruscellamenti superficiali, anche con trasporto di materiale, possibili voragini per fenomeni di erosione; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, occlusioni delle luci dei ponti, etc). Possibili cadute massi in più punti del territorio.

IDRO: Significativi e diffusi innalzamenti dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua maggiori con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe e delle zone golenali, interessamento degli argini; fenomeni di erosione delle sponde, trasporto solido e divagazione dell’alveo; occlusioni, parziali o totali, delle luci dei ponti dei corsi d’acqua maggiori.

ATTENZIONE alle aree a rischio frana e/o colate rapide di fango nonchè a tutte le altre zone interessate da fenomeni di dissesto.

Particolare ATTENZIONE alle zone interessate da recenti incendi boschivi per fenomeni di piena improvvisi con trasporto detritico e/o biomasse vegetali.

ATTENZIONE alle aree depresse o soggette a fenomeni di allagamento (sottopassi, zone limitrofe a canali e corsi d'acqua minori, ecc.)

ATTENZIONE alla possibilità d'invasione delle acque nei locali posti al piano terra o sottoposti al piano stradale.

ATTENZIONE alle strutture soggette a sollecitazioni (ponteggi, pali, cartelloni pubblicitari, gru, tettoie, ecc.) e al pericolo di caduta rami o alberi o massi instabili.

#allertameteo #vallodellalucania



venerdì 20 novembre 2015 15:44:54




Comune di Vallo della Lucania (SA) Piazza Vittorio Emanuele, 44
P.Iva 00785220658 - C.F. 84000010656 - Tel: 0974.714111
Realizzato da Rubrik Srl

Torna su