Digita una parola per avviare i suggerimenti di ricerca
Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente

Il Decreto Legislativo n. 33 del 14/3/2013 ha operato il riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicazione, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni con l’obiettivo di assicurare una trasparenza “[...] intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche”.

La sezione Amministrazione Trasparente di questo sito recepisce ed applica le modifiche introdotte dal d.lgs. 97/2016, regolamentato dalla Delibera ANAC 1310 "Prime linee guida recanti indicazioni sull’attuazione degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni contenute nel d.lgs.33/2013 come modificato dal d.lgs. 97/2016"

Per approfondimenti vai alla sezione dedicata del sito dell'ANAC

Comune di Vallo della Lucania (SA) Piazza Vittorio Emanuele, 44
P.Iva 00785220658 - C.F. 84000010656 - Tel: 0974.714111
Realizzato da Rubrik Srl

Torna su