Accesso Civico
Se nel sito non sono presenti informazioni, documenti e dati obbligatori è possibile esercitare il diritto di accesso civico previsto dall’art. 5 del D. Lgs n. 33 del 14 marzo 2013.
Il Responsabile della Trasparenza cui presentare la richiesta di accesso civico è il Segretario Comunale: Dott. Claudio Fierro
Ufficio: Piazza Vittorio Emanuele, 44 – 84078 Vallo della Lucania
La domanda va presentata utilizzando il modello presente in questa sezione (allegando fotocopia del documento d’identità in corso di validità) ai seguenti recapiti:
e-mail: claudio.fierro@vallodellalucania.gov.it (se non si dispone di un servizio di posta elettronica certificata)
casella di posta certificata: segreteriacomunalevallo@legalmail.it (se si dispone di un servizio di posta elettronica certificata).
Il Responsabile della Trasparenza si pronuncerà sulla richiesta entro trenta giorni dal ricevimento della stessa.
Responsabile del potere sostitutivo in caso di inerzia degli uffici nella conclusione dei procedimenti di competenza
Ai sensi del comma 9-bis dell'art. 2 della legge 07.08-1990 n. 241, nelle more di individuazione - tra le figure apicali dell'amministrazione da parte dell'organo di governo - del soggetto cui attribuire il potere sostitutivo in caso di inerzia degli uffici, nel comune di Vallo della Lucania, il potere sostitutivo è, in prima battuta, attribuito al responsabile di ciascun ufficio o, in mancanza, ma anche in caso di ulteriore inerzia, al funzionario di più elevato livello presente nell'amministrazione, per il comune di Vallo della Lucania, in ultima istanza, al Segretario Comunale.
Decorso inutilmente il termine per la conclusione del procedimento, compresi i tempi di sospensione previsti ed ammessi dalla legge, il privato può rivolgersi al responsabile del potere sostitutivo cui al comma 9-bis perché, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, concluda il procedimento attraverso le strutture competenti o con la nomina di un commissario.