Competenze
si occupa della tenuta delle schede individuali, di famiglia e di convivenza. Nelle schede si registrano le posizioni anagrafiche che derivano: dalle dichiarazioni degli interessati, dagli accertamenti d'ufficio e dalle comunicazioni degli uffici di stato civile. Inoltre elabora statistiche demografiche, tiene aggiornata l'anagrafe dei residenti all'estero, assiste i residenti relativamente alle pratiche di pensione e tiene aggiornato il relativo schedario.
Puoi rivolgerti a questo ufficio per richiedere:
• Trasferimenti di residenza da altri Comuni o dall’estero
• Iscrizione/cancellazione nel/dal registro della popolazione temporaneamente residente
• Cambi di abitazione per trasferimenti all’interno del territorio comunale
• Rilascio di tutte le certificazioni anagrafiche
• Rilascio di carte d’identità
• Autentiche di firme e legalizzazione di fotografie
Rilascio di carte d’identità e autentiche domiciliari per soggetti non deambulanti
• Dichiarazioni sostitutive di atti di notorietà
• Rettifiche dei dati anagrafici
• Attestazione di iscrizione anagrafica per i cittadini comunitari