Ufficio Messo Notificatore
L’ufficio si occupa della gestione totale della notificazione di atti di natura amministrativa e tributaria della propria Amministrazione e di tutte quelle che ne facciano apposita richiesta, avvalendosi della facoltà concessa dalla legge. La principale formalità della notificazione consiste nella consegna di una copia dell’atto da notificare nella residenza, dimora o domicilio del destinatario; la quale si esegue con l’intervento del messo notificatore, nella qualità di pubblico ufficiale, che tanto nell’originale che trattiene per restituirlo al richiedente, che nella copia da consegnare all’interessato, appone la relazione di notifica, che equivale ad un atto pubblico.
L’
Albo Pretorio è il luogo dove sono affissi gli atti emanati dal Comune e da Enti pubblici o privati, per i quali, per legge, è prevista la pubblicazione affinché gli stessi siano portati a conoscenza della cittadinanza. Fra la molteplicità di atti che sono pubblicati, si evidenziano le deliberazioni comunali, le Determinazioni Sindacali e Dirigenziali, i bandi di concorso, le gare d’appalto, ecc. Sono altresì pubblicati gli atti che sono notificati ai destinatari, ai sensi della normativa sull’irreperibilità.
Settore: Affari generali
Responsabile di settore: dott. Claudio Fierro
Indirizzo: Piazza Vittorio Emanuele II - Palazzo municipale – I piano
Telefono: 0974.714238 - 0974.714248
Email: affari.generali@comune.vallodellalucania.sa.it
PEC: aagg.vallodellalucania@legalmail.it
Addetto ufficio: sig. Pantaleo Di Sevo
Indirizzo: Palazzo municipale II Piano
Telefono: 0974.714219