Digita una parola per avviare i suggerimenti di ricerca

Ufficio Tributi


Ufficio Tributi

L'ufficio si occupa dei procedimenti relativi all'accertamento, alla liquidazione ed alla riscossione dei tributi di competenza comunale, quali i seguenti principali: 

• I.C.I./I.M.U. Imposta Municipale Propria; 
• Tassa Smaltimento Rifiuti Solidi Urbani;
• Tassa o Canone sull'Occupazione Spazi ed aree Pubbliche; 

• Imposta sulla Pubblicità e Diritto sulle pubbliche affissioni. 


In particolare l'ufficio: 
• Si occupa della formazione degli elenchi o dei ruoli dei soggetti passivi, delle eventuali variazioni degli stessi per inizio, subentro, variazione o cessazione; 
• Cura le pratiche di rimborso e pubblicizza eventuali novità legislative, eventuali possibilità di agevolazioni e/o esenzioni, scadenze, termini e modalità per adempimenti tributari; 
• Provvede all'emissione degli atti di liquidazione, accertamento, rettifica per omessi parziali o tardivi versamenti; omesse, infedeli o tardive denunce; 
• Fornisce al contribuente tutte le informazioni necessarie per regolarizzare la propria posizione ai fini dei diversi tributi, chiarimenti e consulenza nella compilazione delle denunce e/o dei modelli in uso.


Settore: Tributi
Responsabile di settore: Giovanni Di Lorenzo
Indirizzo: P.zza Vittorio Emanuele, 26 - Sede staccata del Palazzo municipale – II piano 
Telefono: 0974.714264
Fax: 0974.714245
Email: 
PEC: tributi.vallodellalucania@legalmail.it

 

Curriculum Vitae:

Collaboratori d’ufficio:
Sig. Luigi Veneri 
Tel: 0974.714260
Fax: 0974.714245
Email: luigi.veneri@comune.vallodellalucania.sa.it

 

Orari:
martedì/giovedì dalle 11:00 alle 13:00

AVVISO SOGET ATTIVAZIONE PORTALE DEL CONTRIBUENTE

Comune di Vallo della Lucania (SA) Piazza Vittorio Emanuele, 44
P.Iva 00785220658 - C.F. 84000010656 - Tel: 0974.714111
Realizzato da Rubrik Srl

Torna su