Ufficio Tributi
L'ufficio si occupa dei procedimenti relativi all'accertamento, alla liquidazione ed alla riscossione dei tributi di competenza comunale, quali i seguenti principali:
• I.MU. Imposta Municipale Propria;
• Tassa Rifiuti Solidi Urbani;
• Tassa o Canone sull'Occupazione Spazi ed aree Pubbliche;
• Imposta sulla Pubblicità e Diritto sulle pubbliche affissioni.
In particolare l'ufficio:
• Si occupa della formazione degli elenchi o dei ruoli dei soggetti passivi, delle eventuali variazioni degli stessi per inizio, subentro, variazione o cessazione;
• Cura le pratiche di rimborso e pubblicizza eventuali novità legislative, eventuali possibilità di agevolazioni e/o esenzioni, scadenze, termini e modalità per adempimenti tributari;
• Provvede all'emissione degli atti di liquidazione, accertamento, rettifica per omessi parziali o tardivi versamenti; omesse, infedeli o tardive denunce;
• Fornisce al contribuente tutte le informazioni necessarie per regolarizzare la propria posizione ai fini dei diversi tributi, chiarimenti e consulenza nella compilazione delle denunce e/o dei modelli in uso.
Settore: Tributi
Responsabile di settore: Giovanni Di Lorenzo
Indirizzo: P.zza Vittorio Emanuele, 26 - Sede staccata del Palazzo municipale – II piano
Telefono: 0974.714264
Fax: 0974.714245
Email:
PEC: tributi.vallodellalucania@legalmail.it
Curriculum Vitae:
Collaboratori d’ufficio:
Sig. Luigi Veneri
Tel: 0974.714236
Fax: 0974.714245
Email: luigi.veneri@comune.vallodellalucania.sa.it
Orari:
dal lunedì al venerdì: dalle ore 8:30 alle ore 11:30
martedì e giovedì anche: dalle 16:00 alle 17:30
AVVISO SOGET ATTIVAZIONE PORTALE DEL CONTRIBUENTE
REGOLAMENTI NELLE MATERIE DI COMPETENZA DELL'UFFICIO
Regolamento IUC (Imu - Tari - Tasi) - Vai al link (dal 01/01/2020 non si applicano le disposizioni del regolamento IUC relative ad Imu e Tasi)
Regolamento per la definizione agevolata delle entrate comunali non riscosse a seguito di ingiunzione fiscale (art. 15 D.L. n. 34/2019) in vigore dal 29/06/2019 - Vai al Regolamento