Digita una parola per avviare i suggerimenti di ricerca

Ufficio Tributi


Ufficio Tributi

L'ufficio si occupa dei procedimenti relativi all'accertamento, alla liquidazione ed alla riscossione dei tributi di competenza comunale, quali i seguenti principali: 

• I.MU. Imposta Municipale Propria; 
• Tassa Rifiuti Solidi Urbani;
• Tassa o Canone sull'Occupazione Spazi ed aree Pubbliche; 

• Imposta sulla Pubblicità e Diritto sulle pubbliche affissioni. 


In particolare l'ufficio: 
• Si occupa della formazione degli elenchi o dei ruoli dei soggetti passivi, delle eventuali variazioni degli stessi per inizio, subentro, variazione o cessazione; 
• Cura le pratiche di rimborso e pubblicizza eventuali novità legislative, eventuali possibilità di agevolazioni e/o esenzioni, scadenze, termini e modalità per adempimenti tributari; 
• Provvede all'emissione degli atti di liquidazione, accertamento, rettifica per omessi parziali o tardivi versamenti; omesse, infedeli o tardive denunce; 
• Fornisce al contribuente tutte le informazioni necessarie per regolarizzare la propria posizione ai fini dei diversi tributi, chiarimenti e consulenza nella compilazione delle denunce e/o dei modelli in uso.


Settore: Tributi
Responsabile di settore: Giovanni Di Lorenzo
Indirizzo: P.zza Vittorio Emanuele, 26 - Sede staccata del Palazzo municipale – II piano 
Telefono: 0974.714264
Fax: 0974.714245
Email: 
PEC: tributi.vallodellalucania@legalmail.it

Curriculum Vitae:

Collaboratori d’ufficio:

Sig. Luigi Veneri 
Tel: 0974.714236
Fax: 0974.714245
Email: luigi.veneri@comune.vallodellalucania.sa.it

 

Orari:

dal lunedì al venerdì: dalle ore 8:30 alle ore 11:30

martedì e giovedì anche: dalle 16:00 alle 17:30


AVVISO SOGET ATTIVAZIONE PORTALE DEL CONTRIBUENTE


REGOLAMENTI NELLE MATERIE DI COMPETENZA DELL'UFFICIO

Regolamento IUC (Imu - Tari - Tasi) - Vai al link (dal 01/01/2020 non si applicano le disposizioni del regolamento IUC relative ad Imu e Tasi)

Regolamento per la definizione agevolata delle entrate comunali non riscosse a seguito di ingiunzione fiscale (art. 15 D.L. n. 34/2019) in vigore dal 29/06/2019 - Vai al Regolamento

Avviso prot. n. 9943 del 14/09/2020 di approvazione del nuovo Regolamento per la disciplina dell'Imposta Municipale propria - Avviso 

Regolamento per la disciplina dell'Imposta Municipale Propria (IMU) in vigore dal 01/01/2020 - Vai al Regolamento

Regolamento generale delle entrate comunali in vigore dal 01/01/2020 - Vai al Regolamento

Regolamento per la disciplina del Canone di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del Canone mercatale in vigore dal 01/01/2021 - Vai al Regolamento

Canone di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del Canone mercatale in vigore dal 01/01/2021 - Elaborato planimetrico classificazione strade - Vai all'elaborato

Regolamento per la definizione agevolata delle ingiunzioni fiscali e degli accertamenti esecutivi, adottato ai sensi dell'art. 17-bis del D.L. 30 marzo 2023, n. 34, convertito con modificazioni dalla Legge 26 maggio 2023, n. 56, in vigore dal 09/08/2023 - Vai al Regolamento

Modello di domanda di definizione agevolata

Dichiarazione sostitutiva di certificazione collegata alla definizione agevolata




 

 

Comune di Vallo della Lucania (SA) Piazza Vittorio Emanuele, 44
P.Iva 00785220658 - C.F. 84000010656 - Tel: 0974.714111
Realizzato da Rubrik Srl

Torna su